Archivio News

Dal 29 febbraio 2020 Stefania Monosi è il nuovo Presidente del Consiglio Notarile di Lecce e succede al collega Rocco Mancuso, che dopo sette anni ha deciso di lasciare la guida del notariato salentino. Il Notaio Monosi, originaria di Castrignano de’ Greci, è stata allieva del Prof. Pietro Rescigno. Superato dapprima il concorso in Magistratura, ha esercitato la giurisdizione nel distretto di Roma. Divenuta poi Notaio, ha svolto tale funzione dapprima a Galatina, poi a Lecce e quindi a Nardò. Tra gli incarichi ricoperti, quello di componente del Comitato Regionale fra i Consigli distrettuali della Puglia, di componente della Commissione Studi Civilistici presso il Consiglio Nazionale del Notariato, di referente notarile distrettuale per antiriciclaggio ed anticorruzione e di docente alla scuola del notariato. E’ inoltre autrice di saggi in diritto civile in materia civilistica e successoria.
La neo presidente sarà coadiuvata dai Consiglieri Maurizio Urselli (Segretario), Andrea Tavassi (Tesoriere), Alessandra De Blasi, Luca Di Pietro, Rocco Mancuso, Maria Stellacci, Valeria Silvestrini e Roberto Vinci.
Infine i componenti del Comitato Regionale fra i Consigli Notarili Distrettuali della Puglia, in rappresentanza del notariato salentino sono Rocco Mancuso, Maria Stellacci e Roberto Vinci, oltre alla dott.ssa Monosi, membro di diritto quale Presidente del Consiglio Notarile leccese.