Casi e questioni di interesse notarile

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Evento concluso

Casi e questioni di interesse notarile

14 Maggio 2021 | 09:00 - 13:30

L’evento mira ad illustrare gli interessantissimi rilievi tributari del recente ripensamento della Suprema Corte in materia di tassazione, in termini di Imposta sulle successioni e donazioni, della liquidazione ai legittimari “virtuali” di cui all’Art. 768 quater comma 2 del Codice Civile”.
Saranno poi approfonditi i riflessi operativi sule modalità di svolgimento delle assemblee di società di capitali delle disposizioni normative emanate in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto.

Da ultimo sarà dato spazio alla trattazione di alcuni temi di rilievo deontologico, tanto sotto il profilo degli obblighi che si impongono al Notaio nell’esercizio della sua professione, tanto sotto quello dei controlli ai quali il Notaio stesso può restare soggetto: in particolare quanto al primo aspetto si passeranno in disamina alcuni pronunciamenti che inquadrano una serie di fattispecie critiche in materia di personalità della prestazione; dall’altro si indagheranno le possibili applicazioni dei poteri di indagine e di controllo dei Consigli Notarili.

La Fondazione Italiana del Notariato ha attribuito 4 crediti formativi all’evento ed è stata riconosciuta la validità in materia di deontologia.

RIGUARDA IL CONVEGNO

Per maggiori informazioni, contattare il consiglio notarile.

Dettagli

Data:
14 Maggio 2021
Ora:
09:00 - 13:30